Miracolo nelle AI: questa fa una cosa davvero impressionante che potrebbe aiutarti a monetizzare | Addio agli impedimenti

traduttore ai
Applicazione che consente di tradurre video in tutte le lingue – www.iPaddisti.it

Il linguaggio è sostanzialmente un sistema di segni vocali, scritti o gestuali che vengono utilizzati dalle popolazioni per comunicare tra loro ed ha sempre rappresentato un grande ostacolo da superare.

Tra abitanti di diverse città infatti stabilire una comunicazione proficua e comprensibile può essere particolarmente difficile, tuttavia anche questo problema è stato risolto grazie ai progressi tecnologici apportati dall’AI.

Nonostante ad oggi sempre più persone al mondo cercano di parlare almeno un’altra lingua oltre a quella madre, le difficoltà di comprensione e produzione orale spesso impediscono la creazione di legami professionali e personali davvero interessanti.

L’evoluzione tecnologica però ha potenziato nel tempo non solo i traduttori testuali istantanei, come il servizio di Google Traduttore che è migliorato nel tempo fino a garantire traduzioni sempre più precise ed efficaci, ma anche quelli video.

Dopo il successo delle intelligenze artificiali in grado di riprodurre fedelmente la voce delle persone, l’intonazione e le loro pronunce, sul web sta impazzando uno strumento capace di rivoluzionare per sempre il modo di creare contenuti online, riuscendo a tradurre in pochissimo tempo interi video da una lingua all’altra.

Come funziona l’applicazione di traduzione virale sul web

Il sito in questione si chiama HeyGen e permette di parlare abilmente tutte le lingue del mondo tramite la sostituzione del labiale e il cambio della lingua tramite AI, permettendo al creatore di mantenere la stessa voce e lo stesso video, modificato ad hoc dal servizio.

traduttore
Applicazione che traduce in tutte le lingue grazie all’AI – www.iPaddisti.it

Con HeyGen si possono infatti tradurre in pochi minuti ben 100 video al mese, senza aver bisogno di apparecchiature sofisticate o traduttori e interpreti, in più richiede pochissimo tempo nella personalizzazione del video, il quale può contenere un avatar creato dall’AI (o personalizzato in base ai propri gusti), a cui associare una voce artificiale e un testo da riprodurre fedelmente.

Le potenzialità di questo strumento sono ancora tutte da scoprire, tuttavia l’utilizzo di AI di questo tipo potrebbero cambiare in breve tempo l’intero mercato della comunicazione e del business, infatti i video potrebbero essere utilizzati per creare dei video corsi in oltre 40 lingue diverse, si potrebbero instaurare rapporti lavorativi nei vari Paesi del mondo e si potrebbe anche sponsorizzare la propria azienda tramite la creazione di pubblicità abilmente personalizzate e studiate, al fine di coinvolgere in tutto il mondo quanti più clienti possibile.