Mio Mao per iPad: un divertente passatempo per i più piccoli

Grafica accattivante e old style, per questo remake di una vecchia serie degli anni ’70, adattata per la dieta mediale dei bambini di oggi, tra Youtube, iPhone e naturalmente iPad.

Mio Mao, serie realizzata con la tecnica cinematografica dello stop motion, la serie vede protagonisti due gattini di plastilina che incontrano ogni giorno un nuovo animale, il koala, il canguro, il cervo, compiendo azioni comiche in verità anche per un adulto, e interloquendo in una lingua “altra”, perfetta per i bambini.

L’app è gratuita e permette l’accesso a due contenuti premium, una puntata video adatta anche per i più piccoli e un gioco interattivo dove commentare una puntata di Mio Mao con la propria voce. Al costo di 1.59 Euro, e con una procedura un po’ tortuosa, si possono acquistare contenuti direttamente dal terminale. Dopo l’inserimento delle credenziali di iTunes, serve cliccare su “aggiornamenti” dalla app stessa, per scaricare i contenuti acquistati che si trovano nella cronologia. Complicato, ma ne vale la pena.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 

Eccovi un piccolo assaggio:


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>