Mind reader – semplicemente magico, piccoli giochi di prestigio sul nostro iPad

Ricordate quei piccoli giochi di prestigio matematici che trovavamo su alcuni libri di scuola che ci proponevano gli insegnanti, o su libri e riviste per ragazzi come il Manuale delle Giovani Marmotte?

Detto così magari non dice nulla, intendo quei giochi in cui, rispondendo ad una serie di domande, si riusciva a “leggere nel pensiero” di un’altra persona indovinando la sua data di nascita, o il giorno in cui era nato, o ancora il numero che stava pensando.

Un gioco del genere è presente su App Store, e risponde al nome di Mind Reader- Semplicemente Magico. Si tratta di un gioco che cercherà di leggere la nostra mente, inizialmente facendoci scegliere un numero od un simbolo tra quelli proposti e poi, facendoci una serie di specifiche domande, riuscirà ad individuare il numero o il simbolo che abbiamo in mente.

Un’app molto carina, che ci permette sia di divertirci con gli amici stupendoli con questi che a tutti gli effetti sono dei piccoli giochi di prestigio, sia di fare una specie di sfida noi-contro-iPad per cercare di capire il metodo di ragionamento dell’app e cercare di scoprire con che logica riesce a leggere il nostro pensiero, riuscendo in certi casi a riproporre il gioco ad altri senza il supporto di iPad ma utilizzando esclusivamente la nostra voce e la nostra mente. Il tutto localizzato in italiano: cosa chiedere di più?

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>