Migliori carte di pagamento per il cashback di stato

Negli ultimi tempi si parla tantissimo di Cashback di Stato andiamo a veder di cosa si tratta e e con quali carte di pagamento è possibile partecipare.

Cashback di Stato

Il Cashback di Stato è stato introdotto con la finalità di incentivare i pagamenti elettronici e premiare con rimborsi chi usa le carte al posto dei contanti.

Come funziona il Cashback di Stato

Il funzionamento del Cashback di Stato in linea di principio è molto semplice: da gennaio 2021 tutti coloro che usano le loro carte di pagamento per fare acquisti riceveranno un rimborso.

Il Cashback è diviso in due periodi

  • Gennaio – Giugno
  • Luglio – Dicembre

e per ogni periodo il rimborso massimo è di euro 150; la condizione essenziale per ricevere il cashback è che si siano effettuate almeno 50 transazioni nel periodo indicato.

Come partecipare al Cashback di Stato

Ecco le azioni da eseguire per partecipare al Cashback di Stato:

  1. Scaricare l’App IO
  2. Registrarsi all’App IO tramite SPID
  3. Abilitare le proprie carte di pagamento su App IO

Dopo aver abilitate le carte, si inizia a partecipare al programma Cashback di Stato; ogni volta che verranno effettuati acquisiti in negozi e pagati con le carte associate al programma, nell’App IO troveremo il saldo nel Cashback accumulato.

Con ogni transazione si accumula il 10% dell’importo spesso, importo che si riceverà alla fine del periodo.

Le miglior carte prepagate con IBAN per il Cashback di Stato

Per partecipare al Cashback di Stato si possono registrare anche carte prepagate ma quelle dotate di IBAN, poiché ogni carta che partecipa al programma deve essere collegata ad un conto corrente dove poi si riceveranno i soldi accumulati del cashback.

Carta Hype Next

La carta Hype Next è una carta prepagata emessa da Banca Sella, ed è dotata di IBAN, quindi svolge anche diverse funzioni di un normale conto corrente ed ha in costo di 1 euro mensile.

Una carta ottima per il Cashback di Stato soprattutto perchè per registrarla al programma esiste un iter abbreviato, infatti non va registrata seguendo tutta la procedura su APP IO ma si può registrare al Cashback in modo veloce direttamente dall’App Hype.

PostePay Evolution

La PostePay Evolution è una carta dotata di IBAN ed emessa da Poste Italiane; ottima per il Cashback di Stato perchè essendo del circuito Mastercard è accettata praticamente in tutti i negozi e in più ha un costo annuale molto basso, solo 10 euro.

Si può registrare al Cashback direttamente da App PostePay.

Bancomat e Cashback di Stato

Anche i Bancomat (carte di debito) possono partecipare al Cashback di Stato, basta registrarli sul programma tramite App IO.

Vediamo i due bancomat migliori per il Cashback di Stato.

Carta Bancomat Jeans di Webank

La carta Bancomat Jeans di Webank è adatta per gli acquisti tramite POS, non ha nessun costo di emissione e nessun costo annuale.

Ottima per il Cashback avendo costi pari a zero e viene accettata ovunque.

Carta Bancomat Widiba

La carta Bancomat Wibida ha un costo annuo di 10 euro e un costo di emissione pari a a zero.

Un ottima carta di debito che può essere utilizzate per il Cashback di Stato e per tutti i tipi di pagamento.

Fonte


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>