Microsoft Surface RT Mini: possibile con display da 8 pollici e chipset Tegra 4

Microsoft Surface RT Mini: possibile con display da 8 pollici e chipset Tegra 4


Il tablet Microsoft Surface Pro sarà realtà in Italia tra pochissimi giorni, per la precisione il 30 Maggio, e già si inizia a parlare del nuovo modello Surface RT con display da 8 pollici e indirizzato alla fascia media del mercato. Vediamo assieme le ultime indiscrezioni a riguardo.

Non è la prima volta che parliamo di un possibile Surface con schermo più piccolo, ma i rumors di oggi sono molto più dettagliati del solito, segno che qualcosa effettivamente bolle in pentola in casa Microsoft.

Stando a quanto svelato dal sito web taiwanese Digitimes, il lancio del nuovo tablet Surface RT da 8 pollici sarebbe stato fissato dai vertici dell’azienda di Redmond entro la fine del prossimo mese di Giugno, e pertanto la sua presentazione ufficiale potrebbe essere dietro l’angolo, forse durante la fiera Computex 2013 di Taipei, dal 4 all’8 Giugno.

Sempre secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo modello del tablet firmato Microsoft dovrebbe avere un display touch prodotto da Samsung Electronics con diagonale di 7.9 pollici e tecnologia IPS. Come già anticipato nel titolo della notizia, le prestazioni dovrebbero essere garantite dal potente chipset NVIDIA Tegra 4 quad core, e il prezzo di vendita non dovrebbe superare i 299 dollari.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>