Microsoft Surface RT: maggiore disponibilità negli USA da gennaio 2013

Microsoft Surface RT: maggiore disponibilità negli USA da gennaio 2013

Come alcuni di voi già sapranno, Surface RT è il nome del primo tablet PC prodotto da Microsoft e basato sul sistema operativo Windows 8 RT, una versione più leggera rispetto a quella normale Windows 8. La disponibilità del terminale in Italia è ancora un mistero, ma sappiamo che dal 1° gennaio 2013 il tablet sarà disponibile in tanti negozi fisici statunitensi e australiani.

Microsoft Surface RT viene venduto al prezzo di 499 dollari negli USA, e al momento la casa di Redmond ha fatto sapere che sono state registrate delle vendite modeste nei vari Paesi del mondo. Il problema di Surface è che costa troppo rispetto ai tablet Android della concorrenza, e le applicazioni disponibili sono davvero poche in confronto al Google Play Store e all’App Store.

Secondo l’opinione di alcuni analisti, lo scarso successo di Surface RT è anche legato al fatto che Microsoft ha deciso di venderlo soltanto tramite web o il Microsoft Store. Pochi negozi fisici hanno ricevuto il tablet.. ma da gennaio 2013 la situazione a livello della distribuzione dovrebbe migliorare, almeno negli USA e in Australia. Per l’Italia non si sa ancora nulla.

Ricordiamo che il tablet è dotato di un display multi-touch capacitivo da 10 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, ha il chipset NVIDIA Tegra 3 quad core, 2 GB di memoria RAM e i moduli di connettività Bluetooth e Wifi.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>