Microsoft Surface: prezzi dei vari modelli con Windows 8 RT

Microsoft Surface: prezzi dei vari modelli con Windows 8 RT

Microsoft Surface: prezzi dei vari modelli con Windows 8 RT

In questi ultimi mesi ci sono state moltissime indiscrezioni sui possibili prezzi di vendita del Microsoft Surface, il nuovo tablet PC prodotto dall’azienda di Redmond ed equipaggiato con il sistema operativo Windows 8 RT.

Domani è il grande giorno del lancio di Microsoft Surface e, nonostante non si sappiano ancora i dettagli sulla disponibilità in Italia, sul web sono già trapelati i prezzi per quanto riguarda il mercato statunitense e tedesco.

In dettaglio, sul sito ufficiale di Microsoft USA è possibile prenotare il tablet Surface in tre versioni: 32 GB (499 dollari), 32 GB + Touch Cover (599 dollari), 64 GB + Touch Cover (699 dollari). Per quanto riguarda il mercato tedesco, i prezzi sono: 32 GB (479 euro), 32 GB + Touch Cover (579 euro), 64 GB + Touch Cover (679 euro). Nel complesso si trattano di prezzi in linea con le offerte della concorrenza, ma siamo ben lontani da quanto dichiarato dal CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ovvero che il Surface avrebbe avuto dei prezzi aggressivi.

Dobbiamo considerare che la prima versione del Surface sarà basata sul chipset NVIDIA Tegra 3 quad core, e non su processore Intel. Per questo motivo sarà preinstallato Windows 8 RT, sistema operativo che differisce dall’originale Windows 8 per l’assenza di alcune applicazioni e funzionalità.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>