Microsoft Surface: nuove indiscrezioni sul modello da 7 pollici

Microsoft Surface: nuove indiscrezioni sul modello da 7 pollici


Un tablet Microsoft Surface da 7 pollici? Non è un’ipotesi tanto remota. Già un paio di mesi fa vi avevamo riportato una voce di corridoio a riguardo, e adesso è stata diffusa una nuova indiscrezione dall’autorevole Wall Street Journal.

Quando si parla di rumors su prodotti tecnologici, il Wall Street Journal è senza dubbio il più affidabile. Stando a quanto pubblicato dalla nota testata online, i dirigenti dell’azienda di Redmond hanno deciso in questi ultimi mesi di iniziare lo sviluppo di un tablet ibrido da 7 pollici.

Inizialmente il progetto di un Microsoft Surface da 7 pollici era stato scartato, dato che la compagnia statunitense aveva desiderio di lanciare un prodotto con hardware di alto livello (e prezzo altrettanto elevato, aggiungiamo noi ndr), cosa non possibile con un device di dimensioni ridotte a causa del poco spazio a disposizione per i componenti interni.

Il mercato però non ha risposto come si aspettava Microsoft, e adesso sono sempre più popolari i tablet da 7-8 pollici. Pensiamo ad esempio all’iPad Mini, all’Amazon Kindle Fire e al Google Nexus 7.

Stando a quanto svelato dal WSJ, la commercializzazione del Surface Mini da 7 pollici dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, o al massimo verso i primi mesi del 2014. Il prezzo è ancora sconosciuto, ma ci aspettiamo un costo in linea con i prodotti della concorrenza.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>