Microsoft pensa a Office su iPad

La notizia che arriva dal Daily Mail riporta la volontà di Microsoft per l’anno prossimo di presentare una sua App Office, che verrà proposta sull’App Store ad appena 10 dollari, considerando l’imponenza della stessa. A questa App potrebbe aggiungersi anche uno sviluppo della suite per Os X Lion.

Sicuramente la nuova App andrebbe subito in concorrenza con iWork di Apple e potrebbe addirittura portare tutti i possessori di Windows su monitor pc a preferire la suite di Office a quella di Cupertino. Purtroppo per ora, secondo alcuni rumors riportati da IlSole 24Ore, Microsoft starebbe progettando la sua App come fine per la visualizzazione dei documenti Office, non l’editing. Offrendo quindi un’applicazione decisamente tarpata, ma allo stesso tempo leggera e immediata, la casa di Redmond costringerebbe l’acquisto in secondo analisi della stessa suite.

I diritti per lo sviluppo verranno ceduti ad Agreeya Mobility, che dovrà quindi preoccuparsi di creare la suite per iOS all’interno della quale dovranno esserci anche Windows Azure, Active Directory e Share Point. L’obiettivo è ovviamente quello di permettere ai dipendenti aziendali, e non, di avere vita più facile utilizzando gli smartphone e i tablet, tra cui anche l’iPad.

Non ci resta quindi che attendere novità.

[Via]


2 Comments

  1. 1

    come faccio a scaricare i giochi con un iphone cinese?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>