Microfono per iPad: Samson presenta il proprio modello

La Samson, nota produttrice di accessori per vari supporti informatici, all’Ifa 2011 che si sta tenendo a Berlino in questi giorni e dove si stanno susseguendo tutte le novità riguardanti l’elettronica e in particolar modo gli accessori per l’iPad, ha presentato un microfono per il tablet della Apple che permette di migliorare la ricezione e la registrazione audio dell’iDevice.

Il collegamento del microfono all’iPad avviene tramite presa USB, quindi tramite il Camera Connection Kit, da acquistare in separata sede o che eventualmente può essere sostituito dal connector creato da USB Fever. Il microfono, che ricorda uno dei professionali usati negli studi di registrazione radiofoniche o canore, viene venduto alla cifra di 99 dollari: ancora non si hanno notizie per il suolo italiano, dove il prodotto arriverà all’inizio del 2012.

Ovviamente la qualità è assicurata grazie al prezzo elevato: si assicura l’utilizzo dello stesso insieme con GarageBand, sempre più alla ribalta dei recenti gruppi indie che usano l’applicazione di Apple per comporre e registrare musica. Può essere comunque usato per registrare qualsiasi altra cosa o magari per avere un supporto più performante dinanzi alla necessità di utilizzare il Dragon Dictation in ambienti molto rumorosi.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>