MediaPad 10 FHD: prime impressioni del nuovo tablet Android con display FullHD

MediaPad 10 FHD: prime impressioni del nuovo tablet Android con display FullHD

MediaPad 10 FHD: prime impressioni del nuovo tablet Android con display FullHD

MediaPad 10 FHD è il nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (versione che unisce l’interfaccia di Gingerbread con quella di Honeycomb), presentato ufficialmente dai dirigenti di Huawei nel corso della fiera Mobile World Congress 2012.

Nell’attesa che questo terminale arrivi sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo (la distribuzione dovrebbe iniziare dal prossimo mese di giugno), i colleghi del sito Engadget hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo MediaPad 10 FHD.

Il tablet si presenta con un design sottile ed elegante, e l’elemento che lo differenzia dalle altre offerte della concorrenza è senza dubbio il display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con tecnologia IPS, per garantire maggiori angoli di visione, e l’alta risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel. Si tratta di una definizione molto più elevata dei classici 1280 x 800 pixel, e si avvicina al Retina Display (2048 x 1526 pixel) del nuovo iPad.

Le prove di Engadget hanno confermato che, sebbene il tablet non abbia la stessa densità di pixel del nuovo iPad, il display è comunque in grado di regalare un’esperienza visiva di alto livello e certamente inedita nel mondo Android. Le prestazioni sono garantite dal potente processore quad core da 1.5 Ghz, e la batteria al litio ha una capacità di 6600 mAh.

[Via]


4 Comments

  1. 1

    interessanti le caratteristiche…prezzi?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>