Marzo pieno di novità: Apple annuncia i nuovi Mac ed iPad che segneranno il cambiamento epocale | Sarà il banco di prova per questa tecnologia

ipad air e pro
Arrivano finalmente novità sostanziali inerenti l’uscita dei nuovi iPad – www.iPaddisti.it

In primavera l’arrivo di numerose novità inerenti il mondo Apple. iPad Pro e MacBook Air faranno da apri-fila.

Apple ha pensato ad un refresh degno di nota per i nuovi modelli di iPad che potrebbero avere un display OLED.

Siamo quasi vicini alla presentazione di Apple dei nuovi dispositivi quali iPad e MacBook Air. Questa volta si tratta di novità davvero incredibili che non potranno passare inosservate.

La prima riguarda proprio lo schermo che, pare non essere come i soliti modelli ma conserverebbe delle caratteristiche del tutto nuove, come la presenza di un display OLED. A svelarci le prime indiscrezioni è proprio Mark Gurman di Bloomberg.

Quanto ci sarà da aspettare per toccare con mano queste novità? Continuate nella lettura per scoprirlo, la data di presentazione potrebbe essere molto vicina.

Apple lancia nuovi modelli di iPad

Il grande colosso di Cupertino ha messo mano da qualche tempo sui nuovi modelli di iPad che, questa volta, potrebbero davvero stupire la cerchia di fan Apple. Finalmente l’annuncio è arrivato e a breve i nuovi iPad potrebbero essere disponibili sul mercato. Quando precisamente? La presentazione dovrebbe essere fissata entro il mese di marzo 2024. Secondo vari rumors, Apple potrebbe pensare ad un totale refresh sia degli iPad Air che della variante Pro. Nel primo caso, è possibile che vengano presentati sia i modelli con schermo grande 10,9″ che 12,9″. La novità più grande, afferma Mark Gurman, potrebbe essere il passaggio dal processore M1 all’M2 con un sostanziale aggiornamento del compartimento fotografico.

mac book
Il MacBook Pro, sarà molto più prestante – www.iPaddisti.it

iPad Pro, miglioramenti e novità

La vera e propria chicca potrebbe invece essere il nuovo iPad Pro. Sempre più accreditata la tesi secondo cui tale modello possa portare un display OLED con uno schermo che potrebbe variare dagli 11″ ai 13″ con supporto refresh rate variabile fino ad un massimo di 120 Hz e un minimo inferiore a 10 Hz. Per quanto riguarda il chipset, iPad Pro potrebbe essere composto da un processore M3 con grande miglioramento anche delle fotocamere. Oltre gli iPad, come affermato anche in precedenza, Apple ha pensato anche ai MacBook Air che potrebbero esordire sia nella variante 13″ che 15″ con aggiornamento al nuovo processore Apple Silicon M3. Insomma, il gigante di Cupertino  ha pensato davvero a tante novità, non ci resta altro che attendere ulteriori anticipazioni che, di sicuro, arriveranno in questi giorni sul web.