Man of Steel per iPad: il gioco ispirato al film a tema Superman

In questi giorni uno dei film più attesi in uscita nelle sale cinematografiche è Man of Steel, il nuovo lungometraggio dedicato a Superman. Naturalmente, in concomitanza con l'uscita al cinema, è diventata quasi una tradizione rilasciare un gioco per iPad, che sfrutti un po' la scia pubblicitaria del film; a differenza di altri casi, Man of Steel non è un titolo freemium, ma a pagamento e una volta acquistato potrà essere giocato nella sua interezza.

Come già collaudato in vari fiochi simili, il gameplay ricorda molto quello di giochi come Infinity Blade: ci troveremo davanti a combattimenti in sede fissa, nei quali utilizzare varie gesture per colpire, schivare, contrattaccare, e in certi casi volare per far colpire al nemico i vari elementi scenici. Il tutto è naturalmente realizzato con una grafica spettacolare e ambienti ricchi di dettagli, anche se purtroppo viene sacrificata la libertà di esplorazione e anche nella modalità storia ci troveremo, fondamentalmente, ad affrontare il susseguirsi di un nemico dopo l'altro, per diventare man mano sempre più potenti.

Nulla di particolarmente originale, quindi, ma si tratta di un gioco consigliato a tutti i fan di Superman così come a chi apprezza i giochi in stile Infinity Blade. Il prezzo non è particolarmente elevato viste le varie ore di gameplay che il gioco offre unitamente alla modalità sopravvivenza, e rappresenta in ogni caso un ottimo acquisto.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>