Make It per professori e insegnanti per iPad, creare quiz interattivi per i propri studenti

[adrotate banner=”1″]

Apple, in questi anni, ha spinto molto sul tema dell'istruzione tramite i suoi dispositivi; tuttavia una delle più grandi limitazioni alla diffusione dell'insegnamento tramite iPad è l'alto prezzo di questi prodotti, che in molti casi le famiglie (e tantomeno le scuole) non possono permettersi.

Avremmo così bisogno di un qualcosa di universale, da poter esportare anche su altri dispositivi e sistemi operativi, e l'app di cui vi parliamo oggi è molto utile in questo senso.

Se siete degli insegnanti ma anche dei genitori potete quindi utilizzare l'app di cui vi parliamo oggi, Make It, per creare giochi e quiz interattivi che potranno servire sia per far giocare i vostri figli, se sono semplici, sia come autoverifica per gli studenti, ovviamente inserendo le domande relative al target che abbiamo.

L'utilizzo dell'app è molto semplice e può essere tranquillamente usata da iPad, senza alcun problema: si tratta per prima cosa di inserire la tipologia di quiz, a risposta singola, a risposta multipla oppure a “connessione”, dove dobbiamo connettere un'immagine con una parola.

Il sistema di output migliore è sicuramente quello di utilizzare un dispositivo compatibile AirPlay/HDMI, così che con un televisore possiamo rispondere alle domande in modo che tutti vedano tramite il grande schermo; alternativa è comunque quella di esportare nei vari linguaggi disponibili e compatibili con PC e Mac, in modo che le nostre creazioni possano essere fruite su questi sistemi operativi; se abbiamo spiegato un argomento, ad esempio, o in vista di una verifica possiamo passare ai nostri studenti quiz da noi inventati che potranno servire come metodo di apprendimento e verifica individuale.

L'app è ben realizzata, è universale ed il costo è molto esiguo, per cui vale la pena di dare un'occhiata qualora siate interessati in qualche modo alla didattica.

[app 739190902]

[adrotate banner=”2″]