Magic Score Keeper, un’utile app per tutti i giocatori di giochi di Carte Collezionabili

Da molto tempo si grida a gran voce alla Wizards of the Coast un’implementazione del loro gioco di carte più conosciuto, Magic the Gathering, su di un dispositivo dal grande schermo e dall’interfaccia touch come è l’iPad, ma queste richieste, ancora oggi, finiscono tutte a vuoto e per questo ci ritroviamo con il nostro mazzo di carte cartacee a giocare la sera ad un tavolo con i nostri amici, senza Game Center o Wifi.

Tuttavia, un modo per inserire l’iPad in questo genere di giochi c’è, in quanto va ad ovviare ad un problema che molti si trovano davanti, quello di ricordarsi i punti vita: m0lti giocatori infatti non li segnano ma li “tengono a mente”, per poi puntualmente dimenticarseli durante la partita.

Magic Score Keeper è un’app non ufficiale creata per essere utile come segnapunti delle partite ma non solo di Magic, bensì anche di Yu-gi-oh e di altri giochi di carte collezionabili. Sarà possibile scegliere foto e avatar dei giocatori, come sarà possibile scegliere la modalità tra 1 vs 1, 2 vs 2 giocatori oltre allo modalità “speciali” Two Headed Giant (2 vs 2 con i punti vita in comune) ed Archnemy (3 vs 1).

Se siete fan di questo genere di giochi, potrete scaricare l’app direttamente da App Store.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


One comment

  1. 1
    Francesco Caliri

    Ciao a tutti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>