Machinarium arriva in esclusiva per iPad 2

È finalmente disponibile in esclusiva per iPad 2 l’avventura grafica indie del momento: parliamo di Machinarium, videogioco sviluppato da Amanita Design e che ha spopolato su PC e Mac. La storia che gira intorno a uno dei punta e clicca più riusciti degli ultimi periodi tratta di un robot alla ricerca della propria fidanzata, rapita da un paio di furfanti. Attraversando un mondo sporco e dilaniato dai rifiuti, il protagonista dovrà risolvere tutti gli enigmi che gli bloccano il percorso.

I punti di forza, così come lo furono per Limbo, sono rappresentati dallo stile stesso del gioco a livello artistico davvero notevole. Il movimento è affidato esclusivamente ad uno scorrimento laterale, come un moderno Super Mario o Metal Slug, se preferite, incontrando i vari ostacoli sul vostro cammino. Nella versione iOS, inoltre, sfruttando a pieno il touchscreen rende ancora più valida l’esperienza di gioco. La compatibilità con iPad2 comunque ha fatto storcere il naso a molti possessori del primo modello dell’iPad: la giustificata è stata che Machinarium richiede una CPU molto alta ed era impossibile adattarlo alla versione per l’iPad originale.

Il costo del videogioco è di 3,99 euro, che rappresenta la metà del prezzo col quale era stato rilasciato per PC e MAC.

Machinarium (AppStore Link)
Machinarium
Giochi, Avventura, Rompicapo
Voto in App Store: 4.61017 / 5 (59 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>