Macbook Pro Retina 2013: caratteristiche e prezzi in Italia

Macbook Pro Retina 2013: caratteristiche e prezzi in Italia


La terza, e ultima, importante novità dell’evento stampa Apple del 22 Ottobre è stata la gamma rinnovata dei computer portatili Macbook Pro Retina, ora ancora più potenti e dotati di una maggiore autonomia d’utilizzo. In questa anteprima scopriamo tutte le loro caratteristiche tecniche e i prezzi per il mercato italiano.

Dedicati a chi non vuole compromessi di alcun genere, i Macbook Pro di nuova generazione con Retina Display riprendono il design dei modelli usciti circa un anno fa, ma sotto la scocca in alluminio nascondono un hardware completamente aggiornato e al passo coi tempi.

Macbook Pro 2013: prezzi delle varie configurazioni

Prima di elencarvi in dettaglio le varie caratteristiche tecniche, ecco i prezzi: si parte da 1.329 euro IVA compresa per il modello con Retina Display da 13 pollici e unità SSD da 128 GB. Il top di gamma da 13 pollici con SSD da 512 GB è già in vendita nell’Apple Store al prezzo di 1.829 euro, mentre servono 2.029 euro per il modello base del Macbook Pro Retina da 15 pollici. Il costo del top di gamma è invece di 2.629 euro, sempre IVA inclusa. La consegna è gratuita, con spedizione pronta entro 24 ore dalla ricezione del pagamento.

macbookpro

Macbook Pro Retina: caratteristiche tecniche

Il modello da 13.3 pollici ha un Retina Display con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, mentre quello da 15 pollici ha uno schermo da 2880 x 1800 pixel. L’architettura del processore è la nuova Intel Haswell, più potente e al tempo stesso meno esosa di energia. Il processore della versione base è l’Intel Core i5 dual-core a 2,4GHz, mentre il top di gamma è configurabile con l’Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz.

La memoria RAM varia da 4 a 16 GB a seconda delle configurazioni, il chip grafico integrato è l’Intel Iris, ed è possibile configurare il modello da 15 pollici con la scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria GDDR5 e switch della grafica automatico. Immancabili l’uscita HDMI, la webcam Facetime HD, le porte Thunderbolt 2 e USB 3, lo slot SDXC card e i moduli Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>