Mac Mini: nuovo firmware risolve i problemi dell’uscita video HDMI

Mac Mini: nuovo firmware risolve i problemi dell'uscita video HDMI

Mac Mini: nuovo firmware risolve i problemi dell'uscita video HDMI

In questa notizia vi avevamo fatto sapere che la gamma rinnovata dei Mac Mini presenta alcuni problemi di sfarfalli e sfocatura con l’uscita video HDMI.

Fortunatamente i tecnici di Apple hanno preferito rilasciare un nuovo firmware realizzato per l’occasione, piuttosto che far attendere il rilascio di una nuova versione del sistema operativo OS X 10.8 Mountain Lion.

Il nuovo firmware per il Mac Mini si presenta con il seguente messaggio:

“Questo aggiornamento risolve dei problemi relativi allo sfarfallio video HDMI sui computer Mac mini (modelli usciti alla fine del 2012) ed è consigliato a tutti gli utenti.”

Il firmware ha le dimensioni di soli 4.53 MB e serve a risolvere finalmente il problema dell’uscita video HDMI del Mac Mini. L’update può essere scaricato direttamente dal Mac App Store. Come ricordano i tecnici della casa di Cupertino, è importante che il Mac Mini sia collegato ad un presa di corrente funzionante, in quanto l’interruzione della corrente elettrica è assolutamente da evitare durante l’installazione del firmware EFI.

In vendita in Italia al prezzo di partenza di 649 euro IVA compresa, il nuovo modello del Mac Mini ha il chip grafico Intel HD Graphics 4000, 4 GB di memoria RAM e il processore Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz (Turbo Boost fino a 3,1GHz) con 3MB di cache L3.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>