Lostwinds Winter of the Melodias, il seguito del celebre platform finalmente su iPad

L’annuncio ci aveva fatto mettere abbastanza l’anima in pace che il gioco non sarebbe uscito fino a dicembre mentre, un po’ a sorpresa, pochissimi giorni dopo è uscito sugli App Store di tutto il mondo.

Lostwinds Winter of the Melodias è il seguito di Lostwinds, rilasciato su App Store nel corso dello scorso inverno, che rappresenta a sua volta il porting di un gioco comparso su WiiWare un paio di anni fa. Si tratta di un platform tridimensionale come ambientazione ma bidimensionale come movimenti che ci permette di sfruttare il potere del vento che creeremo noi con le nostre dita per proseguire nel corso dei livelli.

Il sistema di controllo, piuttosto imperfetto su iPad nel primo capitolo, è stato rivisitato, ma in ogni caso il gioco risulta molto meglio gestibile su iPhone rispetto all’iPad per un semplice motivo: tenendo l’iPad in mano non riusciamo a raggiungere tutte le aree sello schermo, e dobbiamo necessariamente tenerlo appoggiato, torgliendo di intuitività al titolo.

A parte questo, la grafica e il sonoro, come già nel primo capitolo, sono assolutamente impeccabili e per questo il titolo, molto rilassante, dovrebbe essere un must su ogni dispositivo che si rispetti. Sperando in un sistema di controllo un po’ migliorato su iPad.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>