L’iPad rimarrà leader nel mercato tablet anche nel 2011



Ovviamente solo il tempo può confermare certe notizie ma se fossero vere le previsioni di Ray Chen, presidente di Compal Electronics, l’iPad potrebbe mantenere saldamente la leadership anche nel 2011. Secondo le sue previsioni i concorrenti potrebbero arrivare a vendere, in totale, circa 15 milioni di dispositivi ma la quota di Apple rimarrebbe comunque la migliore.

Ray Chen, non è un’analista ma un produttore di netbook e come tale ha un punto di vista diverso e secondo lui nonostante i numerosi modelli in arrivo da parte della concorrenza l’iPad non dovrebbe ricevere scossoni di alcun tipo.

Stime e previsioni rappresentano da sempre un territorio complesso ma in questo caso potrebbero risultare corrette. Se analizziamo i dati di vendita del trimestre passato ed i tempi di consegna possiamo notare che la domanda rimane molto alta ed il prossimo periodo natalizio potrebbe portare ulteriori conferme o eventuali smentite.


[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>