L’intelligenza artificiale arriva in Office 365, anche per iPad!

0

Uno degli sviluppi più interessanti in ambito tecnologico che sta venendo fuori nel corso di questi anni è l’intelligenza artificiale, ovvero la possibilità di delegare delle azioni che normalmente fa l’intelligenza naturale (quella umana) ad un computer che, tramite un software sofisticato, anticipa le nostre necessità.

Il suo utilizzo lo abbiamo visto già da tempo in iPad, soprattutto grazie a Siri, ma si espande sempre di più, e la notizia interessante è che una tecnologia del genere sta per arrivare anche sui nostri dispositivi con suite dai nomi importanti come Office, di Microsoft: tra le applicazioni che lo utilizzeranno ci sono Outlook, Excel e Word, che nei prossimi mesi riceveranno diversi aggiornamenti da vari punti di vista.

Ma quali saranno le novità?

Una delle più importanti sarà il client per la posta elettronica Outlook, che anticiperà le risposte che vengono fornite da noi, che dovremo limitarci a confermare o sostituire. Le risposte saranno stabilite in base a quelle solite con le quali rispondiamo.

Per quanto riguarda Excel, questo diventerà in grado di analizzare dei documenti e capire automaticamente se ci sono dati all’interno, quindi potrà analizzarli e farne delle tabelle e dei grafici evitando così l’inserimento manuale delle informazioni. Inoltre Word integrerà degli elementi che consentiranno di replicare azioni svolte da altre persone che partecipano al documento, per i documenti condivisi.

Per usufruire di queste funzionalità ci sarà bisogno dei server Microsoft, accessibili con l’abbonamento ad Office 365, che Microsoft evidentemente intende spingere sempre di più e che al momento è già disponibile anche sul nostro iPad, per chi fosse interessato.

L’attivazione delle funzionalità, che verranno aggiunte man mano, avverrà nei prossimi mesi e renderà sempre più immediato l’utilizzo di applicazioni importanti per la produttività come quelle della suite Microsoft: non ci resta quindi che aspettare l’arrivo di queste funzioni.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’intelligenza artificiale arriva in Office 365, anche per iPad!"

e ia, intelligenza artificia, office 365, office 365 ia, office 365 intelligenza artificiale, office ia
© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti