Limbo per iPad: l’acclamatissimo gioco per Xbox anche sui nostri schermi

Xbox Live è una vetrina per tutti quegli sviluppatori che non fanno parte delle grandi case dei videogiochi ma che hanno da dire la loro, da portare le loro idee su console: a volte ci riescono egregiamente, come è successo con Limbo, che dopo essere approdato su PC e Mac arriva, finalmente, anche sul nostro iPad.

La descrizione di iTunes fa quasi ridere, in quanto è lunga semplicemente mezza riga, seguita da una serie di citazioni prese dalle recensioni delle versioni console o computer del gioco. In pratica, un ragazzo accede al limbo per cercare la sorella, scomparsa. E proprio come da descrizione di limbo, quello che domina nel gioco è l'incertezza: incertezza per quello che stiamo per trovare, per cosa sta per succedere, per quello che dobbiamo fare (non è presente alcun tutorial, né alcuna indicazione per proseguire) ed è da sottolineare l'elevata difficoltà del gioco, che porta spesso e volentieri a morte il giocatore costringendolo a riniziare il quadro da capo.

Un gioco quindi un po' particolare. Non sicuramente adatto a tutti, molto riflessivo e piuttosto complicato: commercializzato ad un prezzo minore rispetto alle controparti disponibili per altre piattaforme, se “vi piacciono le cose difficili”, Limbo potrebbe essere il gioco che cercate.

[app 656951157]

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>