Lima, la nuova alternativa web app a Cydia

Lima, la nuova alternativa web app a Cydia

Lima, la nuova alternativa web app a Cydia

Tutti voi conoscono Cydia, il popolare App Store alternativo disponibile soltanto nei terminali con installato il Jailbreak, giusto? Ma pochi di voi sapranno dell’esistenza di Lima, la prima alternativa valida al Cydia Store. Vediamo assieme in questo articolo quali sono le differenze tra Lima e Cydia, e soprattutto che novità porterà nel panorama del Jailbreak iOS.

La politica di pubblicazione di Apple è molto rigida, e molto spesso accade che applicazioni valide non siano inserite nell’App Store per un motivo o per l’altro. Ecco quindi che Cydia è lo strumento ideale per scaricare le applicazioni non certificate da Apple. Purtroppo però i prezzi delle app a pagamento di Cydia stanno aumentando sempre di più, e un po’ di sana concorrenza è quel che ci vuole.

Fortunamente gli sviluppatori dell’Infini Dev Team hanno pensato a questo, e in poco tempo hanno creato Lima, una web app che permette di scaricare tramite il proprio iPad (o anche iPhone e iPod Touch) con Jailbreak tutte le app non certificate da Apple e che di solito si trovano soltanto nel Cydia Store.

Per farvi un’idea del funzionamento di Lima potete cliccare qui: come potete notare, l’intera applicazione funziona dal browser integrato Safari Mobile, e la semplice interfaccia permette di spostarsi in maniera veloce tra le varie categorie delle app.

Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie sul periodo di rilascio di questa interessante web app.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>