LIDL Professional: la friggitrice “classica” ad olio che hai sempre desiderato ora costa una miseria | Tutta in metallo e basso assorbimento elettrico

patatine fritte in friggitricew
Promozione da LIDL, friggitrice in sconto – www.iPaddisti.it

Lidl da sempre offre prodotti convenienti e di ottima qualità, questa volta però il discount si è davvero superato, presentando nel volantino un elettrodomestico utilissimo.

In vista delle feste natalizie infatti non esiste aiuto migliore in cucina di un elettrodomestico adatto alla particolare cottura di certi alimenti, partendo dalle padelle per le preparazioni classiche, passando per la friggitrice ad aria.

Anche se durante tutto il resto dell’anno l’attenzione alla dieta e al mangiar sano è decisamente più alta, l’avvicinamento delle feste, del Natale, Capodanno e dell’Epifania, mette un po’ in crisi tutti, tanto che è più comune cercare piccoli sfizi anche nel mangiare.

Dolcetti, comfort food, qualche antipasto sfizioso e ovviamente le fritture, questi sono alcuni dei piaceri che ci si concede più spesso quando il clima di gioia e di felicità inonda le case. Le preparazioni di queste pietanze però spesso sono una vera tortura, basti pensare alla frittura, al suo odore impregnante e agli schizzi difficili da pulire.

Fortunatamente un alleato arriva direttamente dal volantino Lidl, in scadenza Domenica, nel quale è stata inclusa una friggitrice Silvercrest a 49 euro, azienda che da anni collabora con il discount per fornire ai clienti elettrodomestici di qualità a piccoli prezzi.

Friggitrice LIDL, perché acquistarla

L’elettrodomestico per friggere è perfetto per le feste in quanto non solo permette di cuocere perfettamente una grande quantità di alimenti, ma anche perché è facile da utilizzare e da pulire a fondo, evitando così di sporcare l’intera cucina per un piatto di patatine fritte.

friggitrice
Friggitrice in sconto da LIDL – www.iPaddisti.it

La friggitrice ha una temperatura impostabile fino a 190°C massimi, un coperchio rimovibile per facilitare la cottura, un filtro in alluminio per il grasso, così da migliorare la qualità della cottura, e ha una potenza di 2000W, garantendo così una preparazione rapida e funzionale.

In dotazione sono stati inclusi tre cestelli, uno grande da 900gr e due piccoli da 450gr, così da poter cuocere contemporaneamente più pietanze, senza mescolarle. Il coperchio e i cestini possono essere lavati in lavastoviglie, garantendo sempre il massimo della pulizia e della comodità. La quantità di olio utilizzata è di 4 litri, il che significa che si possono cuocere anche grandi quantità di prodotto in un’unica sessione di cucina, tuttavia è importante ricordare che il corretto smaltimento dell’olio non prevede lo svuotamento del contenitore dentro il lavandino, anzi per pulire il tutto è necessario tenere da parte l’olio esausto e consegnarlo nei depositi appositi.