Libratone lancia i primi altoparlanti AirPlay che non necessitano di connessione Wi-Fi

Uno dei tanti punti di forza dei dispositivi iOS è sicuramente il design bello ed elegante. Libratone sta cercando di estendere lo stesso principio anche agli accessori degli iDevice e lo ha dimostrato lanciando i nuovi Zipp Wireless Speakers.

Utilizzando una tecnologia chiamata “FullRoom Sound“, questi altoparlanti wireless sono in grado di riempire tutta la stanza di suoni ricchi e profondi ed offrire un’autonomia di 8 ore quando si utilizza il jack da 3,5 mm, di 4 ore per carica in modalità wireless.

Tramite la nuova tecnologia PlayDirect non è necessaria alcuna connessione Wi-Fi, Bluetooth o alcun collegamento ad Internet. Sono gli stessi Zipp Wireless Speakers a creare una connessione tra gli altoparlanti e qualsiasi dispositivo iOS voi possediate, sfruttando  AirPlay. Inoltre, nonostante il funzionamento wireless, Libratone afferma che “l’esperienza audio è assolutamente sicura”.

Ma Zipp Wireless Speakers non sarebbero completi senza un’app dedicata: utilizzando il software gratuito della Libratone, è possibile personalizzare l’esperienza di ascolto.

Questi nuovi altoparlanti rappresentano un prodotto di elevata eleganza e qualità, caratteristiche si proiettano anche nel prezzo non proprio alla portata di tutti: è possibile ordinare i propri Zipp Wireless Speakers direttamente sul sito ufficiale per 449 dollari. Per 49 dollari aggiuntivi è possibile includere nel proprio ordinere delle coloratissime coperture in grigio sale, nero pepe, giallo ananas, rosso lampone, rosa passione, viola prugna, blu ghiaccio e blu petrolio.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>