LG G Pad 8.3: primo video teaser del nuovo tablet Android

LG G Pad 8.3: primo video teaser del nuovo tablet Android


Dopo una lunga assenza nella scena Android, pare che l’azienda sud coreana sia pronta per tentare ancora una volta a contrastare la forte leadership di Apple nel settore delle tavolette digitali.

LG Electronics ha infatti pubblicato sul portale Youtube il primo video teaser dedicato al nuovo G Pad 8.3, tablet PC basato appunto sul sistema operativo Android di Google e che dovrebbe essere annunciato a breve dalla casa asiatica, molto probabilmente durante la fiera IFA 2013 di Berlino (dal 6 all’11 Settembre).

Il teaser è intitolato “Just Right For You” e ha come concept il fatto che l’LG G Pad 8.3 dovrebbe essere il tablet ideale per tutte le esigenze. Portatile, potente e leggero. Purtroppo il video, trattandosi di un teaser, non svela chissà quali caratteristiche tecniche, ma è ormai confermato che il form factor sarà da 8.9 pollici.

LG G Pad 8.3: primo video teaser del nuovo tablet Android

Mistero assoluto sul resto dell’hardware, ma ovviamente sul web sono già iniziate le congetture a tal proposito: il display touch dovrebbe avere la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel con tecnologia Super IPS Plus, mentre il processore è facile che sia il potente Qualcomm Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa attorno ai 2 Ghz. La scocca dovrebbe essere in alluminio, e non dovrebbero mancare le classiche due fotocamere.

Per quanto riguarda il sistema operativo preinstallato, non è ancora chiaro se sarà Android 4.2.2 Jelly Bean oppure la nuova versione 4.3. Non sappiamo inoltre quando il tablet dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi, ma ci aspettiamo una disponibilità entro poche settimane, se non addirittura immediata. Aspettare troppo non avrebbe senso, dato che verso ottobre dovrebbero arrivare i nuovi iPad 5 e iPad Mini 2.

Uno degli ultimi tablet prodotti dall’azienda sud coreana è stato LG Optimus Pad LTE, caratterizzato dalle dimensioni di 245 x 151.4 x 9.3 mm, un peso di 497 grammi e un display touch da 8.9 pollici con risoluzione 1280 x 768 pixel e tecnologia IPS.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>