Lessico Medico, un app per tutti coloro che lavorano nell’ambito medico-scientifico


Lessico medico è una delle app indubbiamente più utili per tutti coloro che lavorano nell’ambito medico o comunque scientifico. Infatti i termini medici sono molti e, spesso, anche molto complicati. Quando ci troviamo davanti a termini sconosciuti, spesso capita di rivolgersi a siti come Wikipedia oppure a dizionari: spesso queste soluzioni non sono le migliori perché, nei comuni dizionari, le parole sono spiegate da esperti di lingue, ma che ben poco sanno di medicina, e per questo potremmo, in certi casi, essere tratti in inganno dalle spiegazioni che ci verranno fornite.

Lessico Medico è invece un app scritta da medici che raccoglie tutti i termini più utilizzati, per un insieme di 70000 voci che riguardano la medicina e tutto ciò che intorno ruota. Il programma ha delle funzioni basilari, come quella delle ricerche recenti e una serie di preferiti, dove inserire i termini al cui utilizzo ricorriamo più spesso.

Utile per Medici, Veterinari, Farmacisti, Dentisti, Infermieri ma non solo: infatti spesso ci troviamo davanti a diagnosi, o preventivi di interventi chirurgici, dei quali non riusciamo bene a capire i termini, probabilmente perché troppo specifici: Lessico medico può quindi aiutarci anche in queste situazioni.

Il prezzo è probabilmente un po’ alto, ma va presa in considerazione la mole di lavoro che si trova dietro a questa app, completamente in italiano, e al fatto che opere cartacee simili costano almeno 5 volte il prezzo a cui viene offerta quest’app.

Lessico Medico (AppStore Link)
Lessico Medico
Medicina
Voto in App Store: 4 / 5 (1 voti totali)
6.99 €Scarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>