L’Esame di Storia Antica Greca e Romana. Applicazione per iPad


Periodo di esami, universitari e di maturità. Ecco una applicazione per iPad per aiutarvi a ricordare e a studiare, L’Esame di Storia Antica Greca e Romana. Costa 1,59 euro.

Nell’applicazione troverete gli eventi storici con i loro protagonisti ricchi di spiegazioni ed interpretazioni. Percorre tutte l’evoluzione storica dell’uomo, dalla preistoria alla caduta dell’impero romano d’oriente. Pertanto è possibile conoscere, studiare, ripassare e capire le varie civiltà che si sono susseguite nel nostro pianeta e nei vari millenni. Oltre a sviscerare il periodo della preistoria informa su quelli eventi, importantissimi che gettarono le basi della civiltà occidentale, quali la storia dell’Egitto e delle civiltà mesopotamiche, senza dimenticare i Fenici, i cretesi e i micenei.

Un particolare settore è rivolto alla civiltà greca e alla sua antica democrazia con la storia di Atene e Sparta e l’età di Pericle. Per arrivare infine al declino delle città stato.
Ampio spazio viene dato al grande re e condottiero Alessandro Magno che con le sue campagna arrivò a conquistare un regno vastissimo che si estendeva dalla Grecia all’India.

Anche Roma e il suo esteso impero viene presentato con ricchezza di particolari, dai famosi 7 re di Roma, agli imperatori, con le varie guerre e conquiste fino alla divisione nell’impero romano di Oriente e di Occidente e alla sua caduta. Si passa poi ad un’ampia descrizione delle vicende dell’’Italia, dalla preistoria alla storia. Non vengono dimenticate nemmeno civiltà a noi più distanti quali quella cinese e quella indiana.
Relativamente alla caratteristiche tecniche dell’applicazione possiamo evidenziare che i segnalibri sono ben organizzati, è possibile visualizzare l’elenco delle ultime pagine consultate ed è consentito salvare automaticamente l’ultima voce visualizzata.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>