L’era glaciale: il Villaggio, il gioco ufficiale del film arriva sul nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

In occasione dell’uscita del nuovo film della saga dell’Era Glaciale nelle sale cinematografiche, la cui uscita è prevista per questa estate, naturalmente i produttori non si fanno sfuggire l’occasione di pubblicizzare il film realizzando videogiochi promozionali, che sbarcheranno anche su iPhone ed iPad.

Nella fattispecie il titolo L’Era Glaciale: il Villaggio è sviluppato da Gameloft, una delle migliori e più attive case videoludiche in campo iOS le cui produzioni, se si escludono le prime risalenti a due anni fa, sono ultimamente sempre sinonimo di qualità. Il titolo è un gestionale e ci porrà l’obiettivo di costruire il nostro villaggio, in stile Farmville, ambientato nel mondo dell’era glaciale.

Inoltre  il titolo è distribuito con licenza freemium, tipo di distribuzione sicuramente non nuova a Gameloft, basti pensare ai giochi prodotti negli ultimi tempi tra i quali Six Guns e Dungeon Hunter 3, tutti gratuiti.

Tuttavia, in un gioco gestionale del genere, simile a The Oregon Trail o The Simpsons Tapped Out, alla prima esecuzione saremo costretti ad essere connessi ad internet, in modo da scaricare gli ultimi aggiornamenti, mentre per le esecuzioni successive questo non sarà necessario.

Naturalmente, data la natura freemium, ci troveremo in situazioni in cui acquistare oggetti tramite in-app purchase può velocizzare il tutto e quindi migliorare l’esperienza, ma in ogni caso, se volete solo provarlo, il gioco è liberamente scaricabile da App Store.

[app 467577200]

[adrotate banner=”2″]