Lenovo Yoga Tablet 2 Pro: tablet Android da 13.3 pollici con proiettore

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro: tablet Android da 13.3 pollici con proiettore


Ieri vi abbiamo presentato in anteprima i tablet di fascia media Lenovo Yoga Tablet 2, e nella notizia di oggi desideriamo invece mostrarvi il Lenovo Yoga Tablet 2 Pro, device indirizzato a chi cerca potenza e produttività in una tavoletta digitale, senza rinunciare al design e alla portabilità.

Cominciamo la nostra anteprima parlando delle dimensioni: la scocca in lega di alluminio di questo Lenovo Yoga Tablet 2 Pro misura 333 x 223 x 3.7-12.6 mm e ha un peso di 950 grammi. Il design riprende le forme dei modelli passati, con un cilindro che segue in maniera completa uno dei due lati. Si tratta di una soluzione davvero intelligente, in quanto non solo serve a garantire una migliore ergonomia, ma offre anche una coppia di speaker audio JBL da 8 W ciascuno, un kickstand per tenere il tablet in diverse posizioni, e una batteria da ben 15 ore di autonomia. Un record in ambito Android.

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro: tablet Android da 13.3 pollici con proiettore

Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore quad core Intel Atom Z3745 di ultima generazione. Lo storage interno ammonta a 32 GB, e lo possiamo espandere a piacimento attraverso lo slot per le schede di tipo microSD.

Come anticipato nel titolo della notizia, nel tablet è integrato un pico-proiettore di buona qualità, con luminanza pari a 50 lumen e risoluzione massima di 854 x 480 pixel, con possibilità di proiettare immagini, video e presentazioni su una superficie equivalente ad un schermo da 50 pollici.

Ottimo il display touch, con diagonale di 13.3 pollici, risoluzione di 2560 x 1440 pixel e tecnologia IPS, e non delude affatto il comparto fotografico, con una webcam frontale da 1.6 MP e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con apertura f/2.2. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, e in futuro dovrebbe arrivare anche una versione con Windows 8.1.

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro sarà disponibile per la vendita in Italia verso la fine del mese di Novembre, ad un prezzo consigliato di 499 euro IVA compresa.

[Via]


2 Comments

  1. 1

    Conosco questo produttore soltanto per i suoi caricatori portatili ma se il buongiorno si vede dal mattino questo tablet deve essere davvero niente male. Quindici ore di autonomia, mamma mia!

  2. 2

    è un tablet fantastico!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>