Lenovo TAB 2 A8 e A10: nuovi tablet Android in uscita ad Aprile

Lenovo TAB 2 A8 e A10: nuovi tablet Android in uscita ad Aprile


I nuovi tablet Lenovo TAB 2 A8 e A10 sono stati da poco presentati ufficialmente dai vertici della nota casa asiatica, e in questa anteprima di oggi vediamo di scoprire insieme tutti i dettagli sulle loro caratteristiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia.

I due nuovi tablet firmati Lenovo sono stati svelati ufficialmente in occasione della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, e adesso siamo in grado di fornirvi tutti i dettagli sulle loro specifiche e disponibilità sul mercato italiano. Cominciamo col dire che entrambi i device condividono tre cose: prezzo competitivo, audio di qualità (grazie alla tecnologia Dolby Atmos) e supporto alla connettività di rete 4G LTE, per poter essere sempre connessi al web alla massima velocità.

Lenovo Tab 2 A8: caratteristiche tecniche

Cominciamo parlando del Lenovo Tab 2 A8: si tratta di un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, pesante 360 grammi e spesso 8.9 millimetri. Come suggerisce il nome commerciale, il display touch IPS è da 8 pollici, con la risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il processore Mediatek quad core lavora alla frequenza di 1.3 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e lo spazio per lo storage è di 8 GB, espandibile tramite il classico slot microSD. Completano la scheda tecnica la batteria da 4200 mAh, una webcam da 2 Mpixel e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

Lenovo Tab 2 A8 sarà realtà in Italia nel corso del mese di Aprile, al prezzo di partenza di 129 euro. Serviranno invece 179 euro per il modello con modulo 4G LTE.

Lenovo TAB 2 A8 e A10: nuovi tablet Android in uscita ad Aprile

Lenovo Tab 2 A10: caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda il Lenovo Tab 2 A10, lo spessore è sempre di 8.9 mm, ma il peso è pari a 509 grammi. La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore quad core ha la frequenza di 1.5 Ghz, il display touch IPS da 10.1 pollici ha la risoluzione FullHD, lo spazio per l’archiviazione ammonta a 16 GB, la batteria è da 7.200 mAh e non mancano le due fotocamere, una frontale da 5 Mpixel e una posteriore da 8 Megapixel.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, con aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop previsto entro il mese di Giugno. Il prezzo di partenza del device è di 199 euro per il modello Wifi-only, mentre per la versione 4G LTE sono richiesti 279 euro.

 

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>