Lenovo Miix 300 8: prezzo del nuovo tablet Windows 8.1 low cost

Lenovo Miix 300 8: prezzo del nuovo tablet Windows 8.1 low cost


Lenovo Miix 300 8 è il nome del nuovo tablet PC prodotto dalla nota azienda asiatica e proposto sul mercato al prezzo accattivante di appena 149 dollari. Ecco tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

Svelato ufficialmente durante la fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, il device eredita l’aspetto dei precedenti modelli e, nonostante il prezzo di fascia entry-level, le specifiche tecniche non deludono affatto. Certo, non ci troviamo di fronte ad un prodotto pensato per un uso professionale, ma va più che bene con i classici task quotidiani, come il controllo delle email, la navigazione su Internet, l’ascolto di musica e la visione di video in HD.

Promosso a pieni voti il design, con una scocca realizzata in alluminio con finitura spazzolata, un peso di 360 grammi e uno spessore di 9.3 mm. Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1 with Bing, versione identica in tutto e per tutto al classico Windows 8.1, con l’unica differenza che il motore di ricerca predefinito è Bing. Incluso nel prezzo c’è anche un anno di abbonamento alla suite di produttività Office 365.

La batteria al litio garantisce un’autonomia massima di 7 ore, e sotto la scocca possiamo trovare 2 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria flash (espandibile utilizzando lo slot microSD), il processore Intel Atom Z3735F Bay Trail e i moduli per la connettività senza fili Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11n. La webcam frontale è da 2 MP, la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 megapixel, e il display IPS ha la diagonale di 8 pollici e la risoluzione HD.

Lenovo Miix 300 8 sarà realtà negli USA nel corso del mese di Luglio, al prezzo raccomandato di 149 dollari. Al momento non sono ancora stati comunicati i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia del tablet.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>