Lenovo IdeaTab A5000: nuovo tablet Android simile all’Asus FonePad

Lenovo IdeaTab A5000: nuovo tablet Android simile all'Asus FonePad


Non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo, ma pare che il prossimo Lenovo IdeaTab A5000 potrebbe essere un nuovo tablet Android da 7 pollici con supporto completo alle funzionalità telefoniche, come l’ASUS FonePad per intenderci.

Al momento i dirigenti della compagnia asiatica hanno preferito non commentare i rumors a riguardo, ma siamo convinti che l’annuncio ufficiale molto probabilmente avverrà durante l’evento stampa Computex 2013 di Taipei, dal 4 all’8 Giugno.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, Lenovo IdeaTab A5000 sarà un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google (si ipotizza la versione 4.2 Jelly Bean) e avrà un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel.

Le prestazioni dovrebbero essere garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal processore MediaTek quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Immancabili le due fotocamere, una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 8 Megapixel, oltre ai moduli di connettività 3G, Wifi, Bluetooth e l’antenna GPS.

Il tablet, sempre secondo le ultime voci di corridoio, dovrebbe avere un peso attorno ai 350 grammi e uno spessore della scocca pari a 11 millimetri.

Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati a riguardo non appena ci saranno maggiori novità.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>