Le frasi per viaggiare all’estero, con Dizionario Multilingue per iPad

È stata recentemente rilasciata su App Store una applicazione per iPad che presenta un particolare dizionario per le lingue straniere, si tratta di “Dizionario Multilingue: Il giro del mondo in 180 lingue“. Il dizionario non è quello tradizionale, che traduce ogni termine di una lingua in un’altra, ma raggruppa termini e modi di dire riguardanti situazioni tipiche, resi disponibili, però, in ben 180 lingue diverse! Dedicato ai viaggiatori che possono sbrigarsela in qualsiasi parte del mondo se si dovessero trovare in una o più situazioni “tipiche” per aiutarli a comunicare in queste particolari circostanze.
Il “Dizionario multilingue: Il giro del mondo in 180 lingue“, racchiude al suo interno 200 frasi ed espressioni di uso comune tradotte in 180 lingue straniere.
Naturalmente, nello scegliere le lingue da includere, è stata data precedenza a quelle più parlate nel mondo ed in tutti i continenti, ma include anche le lingue regionali della Francia, dell’Europa e del mondo.

Per semplificare la consultazione, le 200 frasi presenti sono organizzate in ordine alfabetico. Utilissimo per chiedere informazioni di qualsiasi tipo, ad esempio “che ora è” a dove mangiare, come chiedere indicazioni riguardo una strada, dove dormire, chiamare un taxi, cosa visitare, prendere un autobus, trovare l’aeroporto, la stazione ferroviaria, un museo, un albergo, il centro-città, una banca e molto altro. E’ utile anche per imparare i modi di dire in molte lingue straniere e non solo in quella che ci serve in quel momento.

Dizionario multilingue: Il giro del mondo in 180 lingue è su App Store a 1,59 euro

Dizionario multilingue: Il giro del mondo in 180 lingue (AppStore Link)
Dizionario multilingue: Il giro del mondo in 180 lingue
Consultazione, Viaggi
Voto in App Store: 1 / 5 (1 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>