Lavorare con iPad Mini: è possibile con la custodia con tastiera universale iClever

Quando parliamo di lavoro con iPad, generalmente (anche noi di iPaddisti) tendiamo a parlare di dispositivi adatti per il lavoro a proposito di iPad “normale”, quello grande, e di iPad Pro, l'ultimo uscito. Ma c'è una grande fetta di utenti che utilizza, e con soddisfazione, anche il più piccolo iPad Mini: è vero, è di dimensioni più piccole, ma chi ha mai detto che non vada bene per il lavoro?

È per questo motivo che in questo articolo vogliamo parlarvi di un accessorio, una custodia con tastiera come ne abbiamo viste altre, ma questa ha una particolarità: è compatibile solo con iPad Mini e, in generale, con i tablet “piccoli”.

La custodia è molto ben realizzata, anche se forse un po' spessa per l'utilizzo che si fa generalmente di un iPad Mini.

Agganciata la custodia c'è appunto la tastiera, di buona qualità e anche se i tasti sono particolarente piccoli (chiaramente la tastiera è proporzionata alla dimensione dello schermo dell'iPad Mini) si utilizza piuttosto bene. La connessione per poter usare la tastiera è quella Bluetooth, e le funzioni dei tasti in alto consentono, direttamente da tastiera, di cambiare applicazione, tornare alla schermata Home, alzare la luminosità o il volume… il tutto senza dover toccare l'iPad Mini.

C'è da dire che questa custodia non è compatibile unicamente con gli iPad, ma in generale con tutti i tablet piccoli che abbiano diagonali comprese tra i 7 e gli 8 pollici, in cui l'iPad Mini rientra perfettamente (7,9 pollici di diagonale). Il dispositivo viene infatti tenuto su da quattro “ganci” che lo tengono appoggiato al dorso della custodia ma che consentono anche di sorreggere tablet di dimensioni diverse.

E sebbene la custodia sia pensata per un dispositivo, e uno solo, è utile sapere che si può “riciclare” in futuro anche per altri tablet di dimensioni simili, qualora ci convertissimo ad acquistare un tablet diverso o un iPad mini più recente.

In ogni caso, l'esperienza di utilizzo è buona sebbene un po' ristretta, e comunque la possibilità che la tastiera ci fornisce è di digitare su uno spazio più grande rispetto a quello lasciato a disposizione dallo schermo del dispositivo, e ci da anche il feedback tattile: considerando il costo della custodia, davvero basso, e l'utilità che se ne ottiene, è un prodotto da consigliare.

Acquista adesso la tastiera iClever per iPad Mini che ti permette di digitare con tasti fisici ovunque ti trovi!

 


2 Comments

  1. 1

    Mi domandavo se il per feedback, intendete il suono che si produce premendo I tasti. Grazie. Sergio

  2. 2

    Mi domandavo se per feedback, intendete il suono che si produce premendo I tasti. Grazie

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>