La tastiera Keymoji per iOS 8 trasforma il testo in emoji

emoji

Una delle novità più attese introdotte da iOS 8 è senza dubbio la possibilità di scaricare una tastiera alternativa per personalizzare l’interfaccia di digitazione e il modo in cui si inviano messaggi ai propri amici.

A tal proposito il trend di maggior rilievo nell’attuale mondo della comunicazione è quello delle emoji, simpatiche emoticon di solito nascoste in una tastiera secondaria dei nostri dispositivi. Per questo motivo non abbiamo dovuto attendere molto affinchè un team di sviluppatori per iOS traducesse la tendenza in una tastiera per iDevice in grado di tradurre tutto ciò che si digita in emoji, in modo da eliminare definitivamente il problema di ricercare l’icona maggiormente in grado di esprimere ciò che si vuole comunicare.

La tastiera si chiama semplicemente Keymoji e utilizza un database crowdsourced che permette di sostituire le parole dei vostri messaggi, email o tweet con delle emoji esplicative: durante la digitazione, infatti, la Keymoji sarà in grado di capire cosa si vuole scrivere e di tradurlo in una serie di icone. Ovviamente la sostituzione non avviene automaticamente per non compromettere l’integrità del messaggio ma occorre attivarla semplicemente cliccando sull’emoji corrispondente che comparirà nella parte alta della tastiera.

Keymoji può essere scaricata gratuitamente dall’App Store e richiede iOS 8. Per integrare la tastiera nel sistema operativo, una volta installata, basta andare in Impostazioni -> Generali -> Tastiere -> Tastiere e cliccare sul pulsante “Aggiungi nuova tastiera“.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>