La SET Solution presenta il concept dell’iPad Pro 13

ipad-pro-concept

[adrotate banner=”1″]

Continui rumors si rincorrono riguardo un nuovo concept di iPad pronto per essere sviluppato dalla Apple. Parliamo dell’iPad Pro, un’idea che nasce con l’intenzione di potenziare i pollici a disposizione del tablet, capace di conquistare tanto il mercato business che quello dell’istruzione. L’offerta di uno schermo maggiore permetterebbe una maggior diffusione del prodotto, che andrebbe a soddisfare anche chi ha bisogno di una piattaforma più ampia di lavoro e di visualizzazione. Ne abbiamo già parlato nei mesi scorsi, perché l’iPad Pro rappresenterebbe la terza soluzione in fatto di dimensioni da parte di Cupertino che diversificherebbe ancora una volta l’offerta della Mela.

La particolarità di oggi è che è stato realizzato un video concept completamente italiano: creato dall’azienda SET Solution, il video presenta un tablet con schermo da 13 pollici, quindi tre in più dell’iPad 4 attualmente in commercio e della stessa grandezza di un MacBook, che nella sua misura minore annovera proprio lo stesso numero di pixel. La cornice è ridotta al massimo, soprattutto ai lati, mentre nella parte inferiore e superiore è alta tanto quanto basta per l’inserimento del tasto Home e della fotocamera frontale. Nel concept è ipotizzata anche la condivisione di iOS e OS X, per quanto la Apple abbia contestato più volte l’idea. Non è comunque da scartare del tutto tale idea.

D’altronde Microsoft di recente ha dimostrato di voler impiantare Windows 8 sui suoi Windows Phone, così come Apple potrebbe favorire l’inserimento di OS X con elementi touch all’interno dei suoi iDevice. Vi lasciamo comunque al video, senza ulteriori parole, per presentarvi il concept sviluppato dalla SET Solution per l’iPad Pro 13 con OS X. Come potete notare l’idea è anche quella di permettere l’utilizzo di mouse e tastiera, così come il touch.

[adrotate banner=”2″]