La festa del PD a Pesaro passa per iOS

A Pesaro Urbino va di scena la festa del Partito Democratico e lo fa con un pizzico di innovazione tecnologica, così come è giusto che sia per un gruppo di centrosinistra, da sempre più indirizzati all’innovazione rispetto ai conservatori di destra, per usare un cliché della politica. La Festa Democratica, infatti, va di scena su dispositivi iOS con un’app gratuita: si chiama proprio Festa Democratica.

Sarà fornita innanzitutto una mappa con tutte le località dove avverranno i momenti salienti della festa con la possibilità di condividerli tutti su FourSquare, il nuovo social network di posizionamento: inoltre sarà presente un’agenda che indicherà tutti gli impegni e gli appuntamenti previsti tra concerti, interviste e momenti sul palcoscenico. Per ogni evento si può settare la sveglia a 5 minuti prima o anche 30 o un’ora prima e il vostro iPad suonerà avvisandovi. L’app permette anche una sincronizzazione con i profili Twitter e Facebook della Festa Democratica per seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale: infine, per tutti coloro i quali vorranno dare un contributo, sarà presente anche un collegamento a Flickr dove caricare, in un apposito album al quale bisognerà accedere con autorizzazione, le foto scattate col proprio dispositivo Apple durante la serata.

Insomma la politica si porta avanti.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>