Kit di Sopravvivenza per iPad, come superare qualsiasi tipo di situazione

Su App Store possiamo trovare app che parlano praticamente di tutto, e proprio per questo motivo ultimamente ne recensiamo poche, in quanto in questi anni di vita dell’App Store ogni argomento, o quasi, che poteva essere trattato, è già stato trattato. Fortunatamente qualche novità c’è, e oggi si concretizza in un’app a mio avviso molto, molto utile, dal nome significativo di Kit di Sopravvivenza.

L’app si presenta né più né meno come un manuale, che ci aiuterà a capire quelle che sono le manovre base per sopravvivere in condizioni avverse o in caso di catastrofe naturale. Gli spunti sono molto interessanti, anche da leggere solamente per curiosità (in quanto speriamo, per ovvi motivi, di non avere mai realmente bisogno dell’app) e ci spiegano come costruire un rifugio, come reperire acqua e cibo, come accendere un fuoco ma anche una serie di informazioni utili, ad esempio come cacciare o come salvare la vita ad un compagno in difficoltà: insomma, gli argomenti interessanti non mancano, ed alcuni sono trattati molto bene, mentre altri purtroppo sono un po’ poveri di informazioni. Lo sviluppatore sembra ben intenzionato ad aggiungere periodicamente informazioni aggiuntive, e questo lascia all’app un ampio margine di miglioramento. Consigliata assolutamente.

Kit di Sopravvivenza (AppStore Link)
Kit di Sopravvivenza
Consultazione, Salute e benessere
Voto in App Store: 4.875 / 5 (16 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>