KingSing W8 è il nuovo tablet Windows 8 che costa solo 99 dollari

KingSing W8 è il nuovo tablet Windows 8 che costa solo 99 dollari


Su queste pagine abbiamo parlato spesso dei tablet low cost, ma quest’ultimi nel 99% dei casi sono equipaggiati con il sistema operativo Android di Google. E se invece desideriamo avere un tablet Windows 8 a basso costo, esiste qualche prodotto interessante sul mercato?

La risposta a questa domanda è del tutto positiva: KingSing W8 è il nome della nuova tavoletta digitale da poco svelata in Asia, basata sul sistema operativo Windows 8.1 di Microsoft e che viene proposta sul mercato al prezzo accattivante di soli 99 dollari. No, non si tratta di un errore di battitura: costa davvero così poco. Ma quali caratteristiche tecniche ci possiamo aspettare da un device del genere? Vediamo di scoprirle insieme.

Il principale merito del price-tag più basso del solito lo dobbiamo a Microsoft, che ha fatto diversi sforzi non solo per ridurre al minimo i costi della licenza di Windows 8, ma anche sono state fatte numerose ottimizzazioni a livello software, così da garantire il corretto funzionamento del sistema operativo su hardware di fascia bassa. Con queste premesse, è stato realizzato KingSing W8, un terminale perfetto per chi non desidera spendere troppi soldi per avere tra le mani un tablet PC.

Come suggerisce il nome commerciale, KingSing W8 è dotato di un display touch capacitivo (multi-touch fino a 5 punti di contatto) da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. La piattaforma hardware non è per niente male, visto che troviamo 1 GB di memoria RAM, il processore Intel Bay Trail-T quad core con frequenza operativa di 1.8 Ghz e 16 GB di storage interno, espandibile a piacimento con lo slot microSD. Le due fotocamere sono da 2 Megapixel, la batteria da 4.500 mAh garantisce fino a 8 ore di autonomia e non mancano i moduli per la connettività Wifi, 3G e Bluetooth 4.0.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia del nuovo KingSing W8.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>