Kingdom Rush Frontiers HD per iPad, finalmente ecco a coi il seguito del celebre Tower Defense!

[adrotate banner=”1″]

Personalmente, il primo episodio di Kingdom Rush è uno dei giochi per iPad che ho apprezzato maggiormente, e proprio per questo ero ansioso che arrivasse il 6 Giugno per poterne provare il seguito, annunciato proprio per qual giorno come data di uscita su App Store: bene, le speranze non sono state affatto deluse. Ma partiamo dall’inizio: per non stare a spiegare di che cosa si tratta, infatti, vi rimando direttamente alla nostra videorecensione del primo capitolo, per andare avanti ad elencare le differenze.

Kingdom Rush Frontiers HD riprende appieno la formula di Kingdom Rush e la porta ad un nuovo livello: infatti, se le premesse sono molto simili, ci troviamo in corrispondenza di un capitolo che è enorme in termini di varietà, sia dal punto di vista delle nostre truppe sia da quello dei nemici. Se nel primo capitolo potevamo posizionare delle truppe vicino all’edificio base, qui avremo un eroe da poter spostare a piacimento nello scenario di battaglia. Se nel primo capitolo gli eroi erano tutti legati all’universo Fantasy, qui avremo anche alieni e abitanti del sottosuolo. Se le ambientazioni del primo capitolo erano campagne, boschi e castelli, adesso abbiamo pirati e caverne: insomma, un sequel perfetto per tutti coloro che hanno amato il primo capitolo che, se non lo avete ancora fatto, vi invitiamo a provare.

Unica pecca del gioco il fatto di essere distribuito in due versioni separate per iPhone ed iPad, un limite per chi possiede entrambi i dispositivi: visto il genere, il mio consiglio è quello d acquistarlo per iPad, a scapito di un prezzo maggiore, piuttosto che su iPhone, per motivi di giocabilità che credo siano ovvi.

[app 598581619]

[adrotate banner=”2″]