Kindle Paperwhite: caratteristiche e prezzo del nuovo modello

Kindle Paperwhite: caratteristiche e prezzo del nuovo modello


Il nuovo Kindle Paperwhite arriva in Italia con un design e un hardware completamente rinnovato. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche e i prezzi nel Bel Paese.

Cominciamo proprio dai prezzi: il modello base Wifi-only del Kindle Paperwhite di sesta generazione costa 129.99 euro con le offerte pubblicitarie, mentre servono 189.99 euro per acquistare il modello Wifi+3G, ideale per scaricare i libri in totale libertà, senza dipendere dalla connessione Wifi.

La novità principale di questo nuovo modello è il display E-Ink Carta touch frontlight da 6 pollici con risoluzione di 1080 x 1440 pixel, capace di offrire una densità pari a 300 PPI (pixel per pollice), un valore doppio rispetto alla generazione precedente. A detta di Amazon, il device è in grado di riprodurre un qualsiasi testo con la stessa qualità tipografica di un classico libro stampato. Non solo, la risoluzione maggiore permette di avere una lettura più comoda con i caratteri più piccoli. Il nuovo Kindle Paperwhite misura 169 x 117 x 9.1 mm, ha un peso di appena 270 grammi e, grazie allo schermo di tipo e-ink, vanta un’autonomia di settimane.

Molti di voi già lo sapranno, ma stiamo parlando di un e-book reader, e non un tablet tradizionale. Questo Kindle Paperwhite è pensato esclusivamente per coloro che desiderano avere sempre con sé la propria raccolta di libri digitali, senza dover scendere ad alcun compromesso. Leggere i libri su iPad è certamente bello, ma la batteria dura troppo poco.

Ricordiamo che il Kindle Paperwhite di sesta generazione ha il display con retroilluminazione integrata, quindi possiamo continuare a leggere al buio senza alcun problema. E con questo e-book reader debutta il nuovo carattere Bookerly, realizzato dalla stessa Amazon per tutti gli utenti Kindle. E’ bello da vedere, aiuta i lettori a leggere più velocemente senza affaticarsi troppo gli occhi, e offre una leggibilità davvero elevata con ogni grandezza scelta dall’utente.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>