Kindle Fire HD 8.9 ha al suo interno tanti componenti di Samsung

Kindle Fire HD 8.9 ha all'interno tanti componenti di Samsung

Kindle Fire HD 8.9 ha all'interno tanti componenti di Samsung

Il nuovo Amazon Kindle Fire HD 8.9 è da poco disponibile per la vendita negli USA, e sul web è già comparso un articolo che mostra con una ricca galleria fotografica tutti i componenti interni del tablet.

Questa nuova tavoletta digitale commercializzata da Amazon ha al suo interno moltissimi componenti di Samsung: la batteria al litio con capacità di 6000 mAh, i chip della memoria RAM e il pannello LCD da 8.9 pollici. Il processore invece è l’OMAP 4470 prodotto da Texas Instruments.

I ragazzi del sito PowerbookMedic hanno inoltre fatto sapere che il tablet è relativamente semplice da smontare, un’ottima notizia per chi ha intenzione di effettuare “riparazioni fai da te”.

Ricordiamo che il nuovo Amazon Kindle Fire HD 8.9 ha le dimensioni di 240 x 164 x 8.8 mm, un peso complessivo di 575 grammi e un display multi touch capacitivo da 8.9 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.0 ICS con interfaccia utente fortemente personalizzata, il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.5 Ghz, la RAM ammonta a 1 GB e la webcam da 1.3 Megapixel è l’ideale per le videochat HD.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>