Jonathan Ive nominato Cavaliere Comandante d’Inghilterra


La BBC ha ufficialmente annunciato che Jonathan Ive, vicepresidente del design della Apple noto per aver disegnato l’iMac, l’iPod, l’iPhone e altri prodotti di Apple, è stato nominato Cavaliere Comandante dell’Impero Britannico, diventando così Sir Jonathan Ive. La nomina arriva come promozione dalla precedente carica ottenuta nel 2005 e che lo aveva investito del titolo di Comandante dell’Impero Britannico. “Sono incredibilmente felice per questo risultato: sin da piccolo sapevo che quello che volevo fare era disegnare – ha detto Sir Ive”.

Nella biografia di Steve Jobs ripetutamente veniva ricordato Ive come un uomo dall’incredibile potenziale e che in 19 anni di lavoro nella Apple aveva sempre dimostrato di avere una grande energia lavorativa tanto da diventare un partner spirituale fondamentale per Jobs. Non è da dimenticare che il designer ha ricevuto non pochi riconoscimenti, tra cui anche una laurea ad honorem dal Rhode Island School of Design due anni fa, e il premio MDA Personal Achievement per il design dell’iPhone. Era già stato, inoltre, candidato ad una onorificenza speciale da parte della Regina d’Inghilterra, ma a bloccare il procedimento di nomina fu il primo ministro a causa di un rifiuto da parte di Steve Jobs di presenziare ad una conferenza nella città di Londra.


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>