Jailbreak Untethered: presto Corona verrà aggiornato per risolvere il fix di iBooks

Alcuni giorni fa, in concomitanza con la tanto attesa uscita del Jailbreak di tipo untethered, per adesso disponibile solamente per i dispositivi più datati, gli hacker dettero anche la possibilità, per evitare procedure troppo macchinose, di passare al Jailbreak untethered anche a coloro che, per curiosità o per necessità, in precedenza avevano effettuato sul loro dispositivo un Jailbreak di tipo tethered.

Per rendere questo passaggio semplice ed indolore, fu creato un tool, semplice da utilizzare e che, come già detto, avrebbe evitato un ripristino e una successiva necessità di ripetere da capo la procedura di jailbreak.

Il nome del tool è Corona, ed uno dei problemi maggiori che gli utenti hanno trovato nel suo utilizzo, come abbiamo potuto appurare, è un fastidioso crash dell’app iBooks di Apple che si chiude non appena viene aperta, una volta effettuata questa procedura.

Un hacker esterno al gruppo dei “jailbrekkatori di iOS 5”, xvolks, con l’aiuto di Pod2G, è riuscito ad inserire un fix per questo tipo di problema, e sta quindi lavorando ad una nuova versione di Corona, in modo che non si debba ricorrere a tweak esterni, di dubbia funzionalità, per evitare questo tipo di problema.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>