iTunes, arriva la prova gratuita delle apps

Con il rilascio di iTunes 6, Apple ha aggiornato i termini e le condizioni di utilizzo e fra le righe ha abilitato la prova gratuita delle applicazioni, come si può vedere dall’estratto dei termini e condizioni che riporta:

Alcuni abbonamento In App possono offrire un periodo di prova gratuito prima dell’addebito effettivo sul tuo account. Se decidi di non voler proseguire l’acquisto In App, disabilita semplicemente il rinnovo automatico all’interno delle impostazioni dell’account durante il periodo di prova.

La prova gratuita delle applicazioni segna un punto di svolta per gli sviluppatori, che da ora in avanti non saranno più costretti a sviluppare due applicazioni, una Lite e una completa, bensì, attraverso In App, potranno consentire l’acquisto della versione completa dall’applicazione in prova gratuita.

Da tempo si parlava di prove gratuite delle applicazioni in App Store, finalmente con l’arrivo del Nuovo iPad, Apple ha abilitato questa possibilità andando ad aggiornare i termini e condizioni, strano il fatto che la casa di Cupertino non abbia voluto pubblicizzare questa nuova caratteristica, anticipandola durante l’evento Apple di ieri sera.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>