iTunes 11 permetterà di riscattare codici con la fotocamera

Importanti novità per quanto riguarda iTunes e la sua nuova versione, la 11. Secondo quanto riportato da Cult of Mac iTunes dovrebbe riuscire a riscattare i codici redeem per le app semplicemente grazie alla fotocamera integrata nei Mac. Come se fosse un QR Code, tutti i codici redeem, che magari riceviamo perché siamo addetti ai lavori e dobbiamo scaricare un’app, o magari perché c’è una cifra da riscattare con una gift card, o anche per qualsiasi altro motivo, saranno riscattabili con l’ausilio della telecamera.

Niente più digitare manualmente lunghi e improponibili codici, che soprattutto da iPad creano non pochi fastidi. Sfortunatamente, però, il servizio per ora sarà disponibile soltanto negli Stati Uniti d’America, ma speriamo possa diffondersi quanto prima a macchia d’olio anche nel Vecchio Continente, così da venire incontro a tutti. Inoltre si spera si possa avere la stessa feature anche su iPad e iPhone quanto prima. Intanto per riscattare il codice basterà recarsi nella HomePage dell’iTunes Store e premere su “Redeem”, ovvero “Riscatta”, e da qui basterà mostrare il codice alla fotocamera per ovviare alla procedura di riscatto. Una procedura semplice e immediata che risolverà molti inserimenti fastidiosi per tutti gli utenti Apple.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>