Italia sotto la lente: ecco le città dove i servizi di Gas e Luce sono i più cari del Paese | I primi posti sono una vera sorpresa per tutti

Caro bollette – www.iPaddisti.it

Carovita e bollette altissime, quali sono le città che hanno subito più rialzi in assoluto in tutta Italia: i risultati sono veramente inaspettati 

In Italia la situazione economica ci fa ancora preoccupare. Il carovita legato all’inflazione alta e ai consequenziali aumenti dei tassi d’interesse non lascia tregua alle famiglie che con stipendi stazionari non riescono ad arrivare a fine mese. Con i costi raddoppiati in ogni ambito, anche su servizi e beni primari, a far tremare le famiglie, ma anche tutti coloro che vivono soli, sono le bollette.

Le statistiche hanno dimostrato che infatti, in percentuale, chi vive solo spende l’84% in più di chi condivide casa con altre persone. Se le famiglie però hanno anche figli, gli stipendi di oggi non bastano, perché la metà va via con affitto e bollette. A differenza di quel che si possa pensare, poi, i cari bollette peggiori non riguardano le più grandi città italiane.

Questo strambo fenomeno dimostra che nelle città i prezzi già alti sono diventati più alti, e che invece a subire di più i rincari sono stati paesi sparsi tra nord e sud che godevano di prezzi molto più bassi poi schizzati con il carovita. Il fatto preoccupante è che in queste città di provincia anche gli stipendi sono la metà rispetto a quelli di città, motivo per cui le persone fanno realmente fatica ad affrontare le novità degli ultimi anni.

Le statistiche sull’aumento dei costi in bolletta: gli aumenti maggiori sono in provincia

Lo scontrino al supermercato lievita, le bollette che arrivano a casa ci spaventano sempre di più: con l’arrivo del Natale le spese quest’anno dovranno essere ancora più contenute rispetto agli anni scorsi. Ma quali sono le città italiane in cui luce e gas costano di più? Potremmo aspettarci di trovare Roma, Milano e le grandi città, ma non è così. Le statistiche segnano invece degli aumenti vertiginosi in città di provincia, e le grandi città italiane non sono citate neanche tra i primi dieci risultati.

Caro bollette – www.iPaddisti.it

Il portale SOStariffe.it ha condotto una ricerca a questo proposito e ha deciso di pubblicare i risultati delle statistiche sulla crescita dei costi di gas e luce: il primo posto ce l’ha Oristano, in Sardegna, poi Benevento, in Campania, a seguire Sondrio, in Lombardia, poi ancora Campania con Avellino, a cui segue Belluno, in Veneto, e infine si segue con Mantova, Lecce, Crotone, Vicenza, e Caltanissetta.