iS Magazine, la rivista per la scuola su iPad

Su App Store è scaricabile la rivista digitale iS Magazine per iPad. La rivista  è rivolta all’ istruzione, cioè a tutti coloro che sono interessati al mondo della scuola: studenti, insegnanti, dirigenti scolastici, genitori.
La rivista è ideata dal Laboratorio Pearson per l’apprendimento e si avvale delle ultime novità sullo studio e sull’insegnamento. Ma soprattutto vuole dimostrare che è possibile apprendere e al tempo stesso divertirsi ed appassionarsi.
La rivista “iS Magazine” è ricca di articoli e approfondimenti legati al mondo della scuola secondo un’ottica di innovazione, condivisione di esperienze e di ricerca, anche a livello internazionale.
In questo numero della rivista, tra i vari argomenti trattati, ricordiamo alcuni articoli più particolari:
Vi è pubblicata un’intervista a Marco Paolini sull’imparare facendo teatro. Una seconda sul tema della memoriain forma di dialogo tra il grande fotografo, Ferdinando Scianna, e un neuroscienziato, Stefano Cappa.
Viene toccato anche un tema molto attuale, quello dell’energia con un dossier multidisciplinare, che spazia dalla storia economica, alla geopolitica, all’arte e alla letteratura, infine ricordiamo anche un articolo in cui si parla della storia del “Sistema” di Abreu .
Come potete vedere gli ambiti in cui spazia la rivista sono molto ampi, vari e interessanti e apportano metodi moderni e innovativi, con esperienze dirette e specifiche.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>