iPhone Pro è la nuova frontiera per costruire protesi: il progetto pazzesco sta riabilitando centinaia di pazienti | Basta uno smartphone per tornare a vivere

3DPets iPhone
Per aiutare i nostri amici pelosi ora basta un iPhone 14 Pro – ipaddisti.it

Gli smartphone possono essere utilizzati per moltissimi scopi: ecco l’idea geniale di 3DPets per aiutare i cani menomati. Grazie alla tecnologia presente all’interno dei sensori di iPhone 14 Pro, la società è riuscita a costruire una zampa artificiale che ha aiutato un cane a tornare ad assaporare il gusto di camminare in normalità.

Le applicazioni della tecnologia sono infinite, e specialmente negli ultimi tempi siamo abituati a innovazioni costanti e continue. Grazie agli strumenti messi a disposizione dall’ultimo smartphone di Apple, 3DPets è riuscita in uno scopo nobile che permette di aiutare tutti gli animali con menomazioni fisiche.

Ogni giorno, si spendono in tutto il mono migliaia di ore a guardare video sui vari social network. Spesso e volentieri, questi video ritraggono animali come gattini e cagnolini che ci fanno ridere e intenerire. C’è poco da fare: gli animali domestici ci tengono compagnia, e noi li accettiamo nelle nostre famiglie come membri a pieno titolo, un po’ come se fossero sorelle, fratelli o figli.

Da questo punto di vista, anche loro hanno bisogno di un determinato tipo di attenzioni. Specialmente quando si tratta di sanità. Per i cani e per i gatti che abitano le nostre case, ottenere assistenza sanitaria non è immediato come per i loro padroni. Nelle ultime ore, però, 3DPets è riuscita a fare qualcosa di enorme partendo solamente da un iPhone.

Le zampe artificiali costruite grazie alla tecnologia LiDAR dell’iPhone 14 Pro: ecco 3DPets

iPhone 14 Pro è stato, ed è tutt’ora, uno dei gioielli di punta di Apple. Quello che non molti sanno è che le tecnologie presenti all’interno di questo device permettono di sviluppare soluzioni in tantissimi campi. L’idea geniale, da questo punto di vista, è stata quella di 3DPets. Tutti gli iPhone 14 Pro, infatti, contengono sensori fotografici con tecnologia LiDAR, che grazie all’invio di impulsi laser riesce a determinare con esattezza distanze e dimensioni.

Cane
Basta un piccolo utilizzo dell’iPhone per poter aiutare un cane in difficoltà – ipaddisti.it

È bastato semplicemente registrare un video esaminando la zampa mancante di un cagnolino che le persone dietro a 3DPets sono riuscite a stampare una zampa artificiale adatta. Ora, il cortometraggio di questa impresa è disponibile su YouTube con il nome “The Invincibles“. La società si occupa di sviluppare protesi e strumenti che aiutano gli animali a sopperire alle loro menomazioni fisiche. E per fare tutto questo, grazie alla tecnologia di Apple, si sono serviti solamente di un iPhone: questa tecnologia potrà portare a significativi sviluppi nel prossimo futuro.